coperture
Pannelli isotermici (con isolamento di diverse misure e possibilità di finitura interna in lamiera zincata preverniciata), pannelli parete, lamiere grecate e pannelli in finto coppo nei diversi materiali come rame, alluminio, lamiera zincata e preverniciata, acciaio inossidabile; a misura e di diversi spessori. Possibilità di ricevere consulenza ed assistenza tecnica fornita da personale specializzato, che risponderà alle esigenze del cliente. Si eseguono inoltre coperture e facciate in doppia aggraffatura e a scandole nei vari materiali.

Altri tipi di coperture e facciate possono essere effettuate con i seguenti materiali (su richiesta possibilità di avere tubi, curve, collari e quant'altro).
   
TECU-Oxid

Nastri fino a 30 mt di lunghezza, sp. 0.6 – 0.7 sv. 600 – 670
Attraverso uno speciale processo di pre-ossidazione, la superficie risulta marrone sin dal principio. Possiede le qualità estetiche della superficie ossidata bruno opaco, che si forma sul rame laminato rosso lucido, quando questo viene esposto all’ossidazione da parte degli agenti atmosferici. Per anticipare l’esposizione degli agenti atmosferici i nastri di rame vengono pre-ossidati su entrambe i lati, dando alla superficie del laminato delle differenze cromatiche che risultano abbastanza evidenti dopo l’istallazione ma che diminuiscono durante l’esposizione all’atmosfera, secondo le condizioni climatiche del luogo in cui è installato.
La superficie bruno opaco continuerà quindi a trasformarsi nel tempo, evolvendo dal bruno grigio al marrone scuro , ed infine al grigio antracite.
Sulle superfici in pendenza queste tonalità, che compaiono con il processo di ossidazione, si trasformeranno ulteriormente con gli effetti intensi delle precipitazioni, fino ad acquistare, dopo molti anni, la ben nota patina verde, tipica del rame.

TECU-Zinn

Nastri fino a 30 mt di lunghezza, sp. 0.6 – 0.7 sv. 600 – 670
La superficie stagnata opaca unisce i vantaggi tecnici del rame, come la resistenza agli agenti atmosferici, ad un bel colore grigio.
TECU Zinn è un laminato di rame TECU Classic che viene stagnato, attraverso uno speciale trattamento della superficie, su entrambi i lati. Con l’esposizione agli agenti atmosferici e il trascorrere del tempo, la sua superficie grigio opaco subisce dei mutamenti, evolvendo in una intensa tonalità di grigio che si fonde in una armonia cromatica con gli altri materiali da costruzione. La superficie è costituita da stagno purissimo, il quale – come il rame di base – possiede una straordinaria resistenza all’azione degli agenti atmosferici e complementa inoltre le proprietà del rame.
TECU Zinn offre una ricca scelta di diverse soluzioni ove siano richieste superfici di un grigio chiaro, mantenendo sempre e comunque tutti i vantaggi tecnici propri del rame, quali la durata nel tempo, resistenza alla corrosione dell’intradosso e la lavorabilità a tutte le temperature.

TECU – Patina

Lastre fino a 3mt di lunghezza, spessore a richiesta, sv. 670 – 1000
Ciò che abitualmente richiede anni per realizzarsi ed invece si desidera avere da subito può finalmente essere disponibile: la patina verde.
Questa finitura è particolarmente indicata per il restauro di edifici storici ma è sempre più apprezzata per la realizzazione di nuove costruzioni.
Il suo colore cambia in modo continuo con l’esposizione agli agenti atmosferici, trasformandosi lentamente nel tempo, le lastre possono variare di colore dal giallo verde al blu verde. Se installate in interni, l’assimilazione cromatica ha bisogno di un periodo di tempo più lungo, dato che la trasformazione della patina dipende in larga parte dall’umidità presente nell’aria.
Canavesi P.Iva: 00667810139